martedì 16 dicembre 2008

Quanti sprechi.
Da tempo la nuova Piazza Umberto I di atripalda non faceva parlare di se, ricordiamo i molteplici problemi che si sono creati gia all’indomani della ultimazione dei lavori.
Mattonelle saltate, lesionate, basoli spaccati, pendenza errate e chi più ne ha più ne metta.
Purtroppo ecco presentarsi un ulteriore problema, questa volta legato alla rotatoria esistenze all’incrocio con la piazza e via Manfredi, per intenderci quella che è situata in prossimità della salita della rampa di San Pasquale.
La rotatoria in questione, in effetti non ha mai funzionato perfettamente e quando parlo di funzionare mi riferisco all’impianto elettrico. Infatti la rotatoria è contornata da luci che assolvono alla funzione di ornamento ma soprattutto di sicurezza, per aumentarne la visone nelle ore serali.
Qualche attento frequentatore della piazza, mi ha fatto notare come ormai quasi tutte le luci siano fulminate e la rotatoria ormai non ha più luci segnaletiche. In effetti gia altre volte è accaduto una situazione simile. Ma chi ha fatto l’impianto elettrico in tale rotatoria? Va bene errare è umano, ma può mai essere che non si riesca a porre rimedio al fatto che le luci ormai si fulminino con una frequenza paurosa? Ma i soldi dei contribuenti li vogliamo davvero buttare nel fiume?
Allora intervenire subito, d’urgenza e verificare se i lavori dell’impianto elettrico siano stati fatti a regola d’arte. In caso contrario rivalersi contro la ditta esecutrice.
Ma fatto sta che bisogna togliere una situazione potenzialmente pericolosa per l’incolumità degli automobilisti e francamente poco decorosa per la nostra piazza e la nostra città. Ma forse questa amministrazione di centrosinistra, preferisce immergere Atripalda nelle tenebre, per evitare che si vedano le brutture e le tante magagne che questa giunta sta combinando. Speriamo che basti la presenza di “Gesù bambino” in piazza per portare un po’ di luce.
Antonio Prezioso
Capogruppo Alleanza Nazionale verso il PDL
Atripalda

Nessun commento: