domenica 1 marzo 2009

Altro che annunci su nuovi servizi da intraprendere, ad Atripalda si tagliano quelli gia esistenti.
Stamattina ho appreso che in questa operazione di tagli, che sta compiendo l’amministrazione comunale, ad essere vittima prediletta è come spesso accade il settore cultura.
In questo caso faccio riferimento alla soppressione del servizio della Mediateca, che si svolgeva nella biblioteca comunale di Atripalda. Tale servizio offriva la possibilità di seguire corsi di avviamento all’uso del computer, servizi multimediali, possibilità di utilizzo di internet. Fin dalla sua partenza tale servizio ha attirato tanti giovani ed adulti provenienti anche da fuori città, nella biblioteca comunale, facendo di essa fiore all’occhiello di Atripalda.
Ma a quanto pare la cooperativa che svolgeva il servizio, da ben 5 mesi non riceveva i pagamenti spettanti da parte del Comune. Nonostante tutto la società in questione, ha continuato ad offrire il servizio per tutto questo tempo, sperando nelle promesse dell’amministrazione. Ma purtroppo nessuna società può andare avanti senza mezzi economici e a quanto sembra di fronte all’ennesimo “non ci stanno soldi” detto da qualcuno, la decisione di interrompere il servizio di mediateca.
Siamo di fronte all’ennesimo segnale che la situazione delle casse comunali, sono a dir poco disastrose e l’orientamento di chi attualmente detiene il timone di comando ad Atripalda, è quello di tagliare in un settore fondamentale come quello della cultura. Del resto gia nell’assestamento di bilancio fatto la fine dell’anno Alleanza Nazionale aveva denunciato in consiglio comunale, il taglio di risorse a danno del settore cultura e delle scuole.
Per tanto invito il Sindaco Laurenzano ad individuare altrove i rami secchi da tagliare, le spese superflue ed inutili che tutt’oggi abbondano ad Atripalda. Altro che regalare illusioni ad Alvanite o ad altre zone di Atripalda. Sarebbe meglio impegnarsi per assicurare i servizi esistenti come quello della mediateca. Inoltre chiedo un pronto intervento di manutenzione in una sala della biblioteca, dove a causa di infiltrazione di pioggia negli scorsi giorni è crollato dal soffitto un pannello della controsoffittatura. Sperando che queste infiltrazioni, nel frattempo non provochino danni anche la sistema elettrico.
Antonio Prezioso
Capogruppo Consiliare Alleanza Nazionale verso il PDL Atripalda

Nessun commento: