venerdì 13 marzo 2009


Piazza municipio o campo di battaglia?
Mi dispiace dirlo, ma l’avevo detto gia qualche mese. Pizza municipio, che è stata oggetto di rifacimento meno di un anno fa, versa in una condizione a dir poco pietosa.
La scarsa qualità dei lavori, fu denunciata da subito da Alleanza Nazionale, in quanto ad occhio si vedeva l’approssimazione dei lavori, con basalti non incollati ad opera d’arte, e varie mattonelle che risultavano gia lesionate. In poche parole anche un bambino avrebbe notato tutti questi difetti.
Mesi fa tornai sull’argomento, segnalando all’assessore ai lavori pubblici Troisi, il pessimo stato della pavimentazione, che ormai era facilmente”smontabile” mattonella per mattonella e il pericolo che essa rappresentava per l’incolumità dei cittadini. Mi fu risposto che si sarebbe provveduto a rifare i lavori. Fatto sta che oggi siamo di fronte al disastro, la strada è quasi totalmente interdetta al traffico veicolare, in quanto si è dovuto provvedere a transennare totalmente alcuni tratti della piazza, la zona è ora un perfetto percorsi per quad o motocross(con questi chiari di luna per le casse comunali l’idea non sarebbe male). Il mio timore è che vista la situazione, ormai non basterà qualche rattoppo a sistemare la situazione, perché ho l’impressione che il problema stia alla base, nel vero senso della parola, il fondo della strada non mi pare eseguito ad opera d’arte tanto che anche le mattonelle incollate in via provvisoria da alcuni operatori del comune, si sono risollevate.
Vista la situazione a dir poco incresciosa, dato che stiamo parlando di opere pubbliche realizzate con denaro del contribuente, considerato che molte mattonelle risultano gia lesionate, rivolgo il mio appello all’assessore al ramo affinché provveda a rivalersi sulla ditta esecutrice dei lavori, onde ottenere il rifacimento a titolo gratuito. È mortificante dopo aver speso decine di migliaia di euro, trovarsi con una strada e la piazza che conduce alla sede comunale, che mette a repentaglio l’incolumità dei cittadini. Attendiamo un rapido intervento totale, definitivo e risolutivo della vicenda piazza Municipio. Spero di poter parlare anche di tale vicenda nel tanto atteso Consiglio C comunale che da ben 4 mesi manca di essere convocato ad Atripalda.
Antonio Prezioso
Capogruppo Alleanza Nazionale Comune di Atripalda

Nessun commento: